NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 2790 - 2820 di 11845 results
Nome Commento
Bryan

Posted at sabato 20 ottobre 2012 19:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo
Volevo sapere che se usando la legge di attrazione si può vincere il Superenalotto
 
Laura

Posted at sabato 20 ottobre 2012 15:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Scusa YOYO ho letto solo in un secondo momento il tuo "vaffa psicologico"..se solo riuscissi a realizzare quanto dici sarei raggiante...ci provo ma per quanto la mente lavori nn riesco ad allentare quella morsa allo stomaco e quel nervosismo che mi provocano tutte queste stupide incomprensioni..
sono certa dell'amore che ci lega ma purtroppo abbiamo due modi diversi di risolvere la crisi..lui crede che stare lontano aiuti..io penso invece che solo con il dialogo e la vicinanza si superano i problemi..inoltre il suo stare lontano è solo fisico perchè in realtà continua a mandare stupidi sms..e questo aumenta solo la mia frustrazione e le incomprensioni...
è ormai un circolo vizioso che provo e riprovo ad interrompere ma forse nn sono ancora così forte..
spero di riuscire....
se solo riuscissi ad eliminare questa sensazione allo stomaco forse riuscirei ad essere più lucida e meno emotiva...

Cara ANTONELLA posso solo ridere a quello che dice LOCHE perchè ha ragione...è la cosa più semplice e giusta da fare...normalmente mi viene bene ma con lui proprio nn ci riesco..nonostante mi ferisca da morire ho sempre paura di agire in un modo sbagliato che possa ferire lui..pensa che folle!!!
Grazie del pensiero..

Un abbraccio
L.
 
Gatto66

Posted at sabato 20 ottobre 2012 13:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per tutti

......vi siete mai soffermati a guardare il cielo in una notte serena e tranquilla..una di quelle notti in cui vi sembra di osservare tutte le stelle insieme e magari immaginate di contarle una ad una...
state guardando l'universo e vi meravigliate della sua infinità e dei suoi misteri...

Una notte piena di stelle...stare lì a guardare ma senza chiedersi il perchè delle cose...tanto non serve e non si avranno mai delle risposte su un mistero cosi grande...vi basta guardare e se ci riuscite....meravigliatevi come facevate da bambini quando ogni gioco anche se semplice sembrava una scoperta...un mondo nuovo, qualcosa da esplorare..e scoppiavate a ridere anche se forse non sapevate neanche voi il perchè della risata...si rideva e basta!

.......per concludere..lo so che sono tempi difficili..ma voglio lo stesso augurare a tutti voi di ritrovare quel bambino di un tempo...quello stesso bambino che bastava poco per farlo ridere....perchè anche a 40 50 60 e più anni...meritiamo tanto bene dalla vita...

......non so perchè ho scritto queste cose oggi...forse mi sento un pò poeta.......ma questa invece non è una poesia...è quello che sento dentro di me..e volevo condividerlo con voi..
....ah per concludere con una battuta, se qualcuno vi sta antipatico e vi tratta male...fategli una sonora pernacchia...
Ciao e grazie dell'attenzione
 
Antonella

Posted at venerdì 19 ottobre 2012 16:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Jacinta, se posso darti un suggerimento: visualizzati mentre provi la sensazione fisica di stare meglio, senti che hai più forza, che sorridi e ridi, prova più sensazioni di benessere che puoi. Migliorare è un traguardo che credo tu possa accettare, se per il momento non riesci a ricominciare a credere nei "miracoli". Non puoi andare contro le sensazioni/pensieri negativi, devi crearne di positivi che rimpiazzino quelli che non ti sono utili. Non ingaggiare una lotta contro te stessa, fai il tuo bene, vedrai che starai meglio.
Ti abbraccio:-)
 
loche

Posted at venerdì 19 ottobre 2012 16:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
cara Laura,
credo si fosse capito che sono un uomo. non credere che certi comportamenti abbiano una sessualità, e non credere che le donne, vista la mia esperienza, siano immune da certi comportamenti che potresti definire da "maschio". soltanto che per fortuna l'ho sempre fatti durare molto poco, al massimo qualche mese. se succedesse ora non durerebbe neanche qualche secondo. mi sono permesso di darti quel consiglio proprio in base alla mia esperienza di vita...dopo ci si sente liberi e il"dopo" è sempre un'evoluzione del "prima".

se rimaniamo per anni legati a delle situazione che non ci piacciono, malgrado mille segnali che riceviamo, è come se ci accontentassimo del 5% del nostro grande sogno. così più rimaniamo legati a quella percentuale minima e più l'universo ci da quello che chiediamo...il 5%.

il "vattenaffa...." naturalmente è una metafora che ci serve a eliminare una parte di noi vecchia, magari ci è stata utile, ma si evolve e quella parte di noi la dobbiamo lasciare andare e vibrare ad un livello superiore per attrarre tutte quelle persone che hanno il nostro livello vibrazionale.

basta contosionismi, sono dell'idea che si "cade" in una storia senza quasi accorgesene...è come desiderare di andare a prendere un caffè senza troppe p...pe mentali.

una abbraccio. coraggio.
loche
 
Yoyo

Posted at venerdì 19 ottobre 2012 15:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Spring,
la risposta alla tua domanda è SI, certo non 'sentono' con l'orecchio le esatte parole, ma percepiscono ciò che emani. Distaccarsi da cosa ti può danneggiare, significa prendersi cura di se stessi come BENE UNICO per se stessi e questo gli altri lo percepiscono. I pensieri rappresentano concetti ed emozioni, sono quelli che creano la figura mentale di te dentro di te per te, poi quella figura viene 'concettualmente' percepita dagli altri perchè si proietta negli altri a livello di piani sottili non visibili.

Osserva gli altri intorno a te, questa è buona scuola per comprendere i pensieri che stanno dietro i loro atteggiamenti e quello che 'raccolgono' quotidianamente proprio con quegli atteggiamenti, oppure osserva te stessa/o in modo distaccato.

Se dentro di te c'è un concetto elevato del tuo valore, il giudizio altrui non ti 'sposta' di un millimetro. Questo non significa evitare il confronto e la comunicazione con gli altri, anzi è necessario confrontarsi per evolversi, ed anche avere rispetto dei punti di vista altrui, ma bisogna iniziare a comprendere che per essere felici e sereni SEMPRE bisogna avere quei concetti (felicità e serenità) SEMPRE dentro e questo capita se non si permette agli altri di prenderne possesso o limitare quelle emozioni lasciandosi andare alla sofferenze perchè il loro punto di vista è diverso dal nostro.

Avere cura di sè e rispetto di sè significa assicurarsi sempre il BENESSERE e non star male quando gli altri non condividono, perchè se stai male per qualcosa che ti manca o qualcuno che ti manca, tu dai a questo fattore esterno il potere di limitare il tuo benessere. Prima viene il tuo benessere e questo dipende dalle TUE SCELTE di intrattenere solo emozioni positive, se gli altri discordano è poi una tua scelta allontanarti, confrontarti e comprendere, ma sempre tenendo ben presente che il TUO BENESSERE dipende solo da te!!! e quando tu stai bene anche il tuo mondo sta bene perchè beneficia di quanto tu gli stai dando, ricorda che sei un proiettore e DAI ciò hai [dentro]!!!!

Ti abbraccio.


 
spring

Posted at venerdì 19 ottobre 2012 14:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO Riferendomi a quello che hai detto a Laura prendendo spunto dalle parole di Loche che hanno reso benissimo. Gli altri (a chiunque livello siano presenti nella nostra vita) sono in grado di sentire quando li mandiamo a quel paese (nel senso che scegliamo noi) anche se non glielo diciamo in faccia?
 
Yoyo

Posted at venerdì 19 ottobre 2012 10:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ester,
è semplice e complesso al tempo stesso: per diventare padrona della tua mente ci vuole PRATICA!!!!
Tu sei l'unica MENTE che agisce nella tua vita perchè gli altri ti possono convincere o influenzare solo se TU lo permetti. Non è la tua mente che gestisce te ma tu che le dai spazio per farti gestire.

Il metodo è in te, sta nell'osservarti e nel correggerti, non c'è niente altro: nessun guru o pseudo maestro può aiutarti, nemmeno i mantra o chissà cos'altro! tutto sta nelle tue mani: nella tua volontà e nel tuo desiderio di CAMBIARE.
Però non travisare le mie parole, ciò che dico non significa che non devi dare più ascolto a nessuno perchè non sai i modi con cui raggiungerai i tuoi obiettivi, tu sai solo che li raggiungerai ed è sugli obiettivi che non ti devi fare influenzare, per il resto lasciati ispirare man mano che si presentano le situazioni. Perchè che ne sai che non sia una terza persona ad indicarti la strada????? magari ti dà il nome di un medico che ti risolve il problema di salute, oppure ti dà l'indicazione di un'azienda che cerca proprio il tuo profilo e ti assumerà dandoti il posto di lavoro che sogni. Tu dirai ora: 'e come faccio a saperlo prima?' ed io ti rispondo che NON LO SAI, puoi percepirlo, sentire la tua vocina interiore che ti dice 'dai, prova', ma se non crei un rapporto con te stessa, come fai a sentire la vocina interiore e sapere che ti sta ispirando????

Fondamentalmente, tu sai solo che raggiungerai il tuo scopo e niente ti farà vacillare e perdere di vista quell'obiettivo, ma solo quando ci sarai arrivata potrai capire cosa ha funzionato o meno!!!! La certezza non sta nei segnali che vedi ma nella VISIONE dentro di te che hai già raggiunto gli obiettivi. Ecco perchè devi rilassarti e goderti il viaggio verso la meta.
Definisci i tuoi obiettivi ma poi APRITI AL MONDO e stai all'erta perchè le occasioni arrivano di sicuro.

Inizia ad osservarti, è il primo passo, cosa ti dici tutto il giorno? hai mai fatto attenzione a cosa pensi e cosa ti dici dentro? tu non smetti mai di parlarti, ascoltati!!! perchè durante quel discorso tu stai istruendo il tuo subconscio ad agire!!!!! occhio ai comandi che gli dai!!!! inizia con una nuova storia, durante il giorno comincia a raccontarti la favole di quale vita vuoi vivere.

Ti abbraccio.

 
Antonella

Posted at venerdì 19 ottobre 2012 09:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Lady Magic, carissima amica (ormai posso chiamarti così?) grazie di cuore per la tua chiarezza. Comincerò subito stasera a visualizzarmi mentre suono un magnifico pianoforte, la colonna sonora dei miei numerosissimi CD mi verrà in soccorso per rendere più reale il tutto. Sì, sono appassionata di musica, ma - per questioni biografiche - appunto, ho difficoltà ad associare sensazioni piacevoli ad un corso di musica (pur essendo razionalmente certa che esistano insegnanti meravigliosi con i bambini ben diversi da quelli che ho avuto io). Quindi "volerò" dritta al risultato finale e vi farò sapere...:-)) Come dici tu, e ben comprendi, se si ama molto la musica, ad un certo punto ascoltarla non basta più..
Ti abbraccio forte forte piena di gratitudine:-))

@FraLeNuvole, ho guardato "Lo sfidante" e mi è piaciuto moltissimo, molto adatto a chi si annoia con spiegazioni scientifiche e comprende meglio una visione spirituale della nostra mente. Per chi ha bisogno di spiegazioni "intellettuali", per poi intraprendere la pratica del risveglio. E' stato un gran suggerimento, grazie di cuore:-)
Abbraccione anche a te.

@Laura, come sono contenta che tu abbia riso:-) Quando ho letto il commento di Loche (è un uomo) stavo per scriverti: ecco la spiritualità applicata alla pratica, bella chiara e pragmatica come piace a me!:-)) Poi ho pensato che magari non eri in quel momento del dolore in cui si riesce ad ironizzare.... invece fortunatamente sì, perché secondo me ti ha dato un gran consiglio:-) Un abbraccio e tanti in bocca al lupo a te e a tutto il forum:-))
 
giuseppe

Posted at giovedì 18 ottobre 2012 19:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
il libro,il dvd,gli insegnamenti,sono fantastici.
l'amore ha sempre il sopravvento,lo spirito ed il fisico mi rispondono positivamente ma non riesco a capire le persone che usano il loro potere per praticare il mobbing con una naturalezza e facilita' traendovi un benessere personale. Mi chiedo non a tutti valgono i suggerimenti
del libro riguardanti il comportamento positivo verso gli altri. Ringraziando porgo distinti saluti.
 
Sun

Posted at giovedì 18 ottobre 2012 16:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x FraLeNuvole... e' una storia bellissima la tua e non hai idea di quanto mi renda felice che il tuo desiderio si sia realizzato..e' una grande testimonianza per me! Io non mollo e ci credo! Mi da cosi tanta speranza anche perche',da quello che mi racconti, le nostre storie sono piu' simili di quanto credi.. eravamo alle medie insieme (12 anni precisi precisi :D), prima solo amici e semplici compagni di giochi, nello stesso gruppo. Lui era tornato dalle vacanze, io ero scesa tranquillamente e me lo ritrovai davanti perche voleva farmi una sorpresa e....il colpo di fulmine...chi dice che non esistono! xD Delle emozioni meravigliose! Ero cosi scossa da quello che provai che quel giorno lo trattai anche un po con freddezza, e ci rimase molto male poverino xD Potrei raccontarti tante altre cose ma in questo momento mi viene solo da chiederti .. e' entrato facilmente nella tua vita? con i tuoi amici? perche' io anche qst dubbi mi pongo...insomma e' difficile incastrare le nostre vite,almeno al momento. So che sono mie convinzione ma uffa :( Non riesco a staccarmi dal desiderio..non riesco a lasciare andare pur sapendo bene quello che devo fare! Io continuo a sperare ma non riesco a pensare che nell'invisibile il mio desiderio gia' si e' realizzato :(.. Un grande abbraccio,ti voglio bene <3
 
Sun

Posted at giovedì 18 ottobre 2012 15:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Dolcissima Lady, ti ringrazio tantissimo per la tua risposta! Hai ragione, su tutto! Ma come amare me stessa?? ogni volta sembra sempre sempre che ci sto riuscendo e poi scivolo! Ma non mollo, non mollo mai! Ti voglio davvero bene! <3
 
Jacinda

Posted at giovedì 18 ottobre 2012 15:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti
Io ho un po' perso la fede nei "miracoli", quella che ho portato saldamente nel cuore per mesi. Poi l'ho persa, ed ora non mi aspetto più nulla. Non so se sia perchè mi proteggo così da altre nuove delusioni, ma affronto la mia vita giorno per giorno...senza nessun tipo di desiderio preciso. Sì vorrei trovare un lavoro appagante, la mia indipendenza, l'amore,... però non mi ci soffermo più come prima. Lascio passare. Boh, sono molto sospesa e fluttuante. Nessuna novità. Ammiro chi riesce a credere credere e credere forte, perchè quando lo facevo mi sentivo proprio bene.

Abbracci

Jacinda
 
Ester

Posted at giovedì 18 ottobre 2012 14:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO

Cara yoyo, ti ringrazio per la tua risposta, in effetti fin da quando ero piccola mi sono abituata a lasciar andare la mente per conto suo, in più aggiungiamoci che sono sempre stata insicura e con poca stima di me… Il risultato è stato, da adulta, ansie, attacchi di panico, problemi di salute.

Devo dire però che c’è un grande aspetto positivo , e cioè che fin dal primo momento in cui sono venuta a conoscenza della Legge, non ho mai avuto il minimo dubbio su di essa, se funzionasse o meno, perché mi è sempre venuto naturale credere, avere fede.
La cosa che però mi ha bloccato nel raggiungere i miei obbiettivi è proprio l’incapacità di gestire la mia mente, di guidarla dove dico io.

Il gestire la mente è una cosa fondamentale, e io non lo so fare in pieno. Ad esempio , ho un problema di salute, so che guarirò, ma nel momento stesso in cui sento dolore, come faccio a convincere la mente soprattutto quella inconscia che presto arriverà la guarigione?
Oppure, non ho ancora trovato il lavoro che dico io , so che presto arriverà, ma puntualmente arriva sempre qualcuno che mi chiede se sto lavorando o no. Oppure mi dice di mandare il curriculum qua o di là, mettendomi ancora più ansia, anche perché il mandare curriculum mi dà proprio la sensazione di essere in cerca di qualcosa che non ho.

Spero di essermi spiegata bene, questi sono due esempi in cui non so come guidare la mia mente, come convincerla che sono sulla strada giusta.


Un bacione e grazie
 
Lady Magic

Posted at giovedì 18 ottobre 2012 10:20 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per PLUTONIA: carissima, gli esercizi sono utili in quanto aiutano a canalizzare la gratitudine e l'energia dei pensieri, ma la cosa fondamentale è ricordarsi che, secondo la Legge di Attrazione, si crea ciò che si crede.

Quindi, un esercizio che ti posso consigliare è senz'altro quello di capire quali sono le tue credenze più radicate e profonde, perchè è inutile pensare tutto il giorno al lavoro dei tuoi sogni, o alla casa che desideri, ma non credere concretamente che puoi ottenere tutto questo!

Poi, costruisci un'immagine mentale di te stessa con tutte le cose/ persone/ situazioni che desideri e VIVILE nella tua mente oggi stesso! Comportati come se tutto ciò che desideri fosse già nella tua vita! Questa 'regola' è la base della LOA, come è scritto in The Secret e in tutti gli altri libri sull'argomento, e molti esercizi, come quelli riportati su 'The Magic' o su 'Chiedi e ti sarà dato' dei coniugi Hicks sono incentrati proprio sull'aiutarti a vivere la realtà che hai costruito nella tua mente, per poi vederla manifestarsi nella realtà.
Molto utile può essere realizzare una tavola o scatola della visualizzazione, in cui inserisci immagini di tutto ciò che vorresti ottenere e dichiari 'tutto ciò che c'è su questa tavola / in questa scatola esiste'. Dopodiché tu SAI che cosa otterrai, cioé esattamente quello che hai immaginato nella tua testa, fa che la tua fede sia incrollabile e, come diceva Orazio, "lascia il resto agli Dei", cioé lascia che si occupi l'Universo/ Dio di come procurarti ciò che hai scelto, lascia che scelga tra gli infiniti modi che lui ha a disposizione come realizzare il tuo sogno. Tu rimani nella convinzione che il sogno di realizzerà, o, più correttamente, SI E' GIA' REALIZZATO, e osserva i miracoli che si presenteranno nella tua vita.
Ecco, un esercizio simpatico proposto in "chiedi e ti sarà dato" che si ricollega a quello che ho appena detto è: 'delega al direttore', cioé immagina di essere a capo di un'azienda la 'PLUTONIA DREAMS S.P.A." che si occupa di realizzare i TUOI sogni! Ora, dopo aver fatto una lista di tutto ciò che vuoi, affida il compito di realizzarli al direttore dell'azienda (alias Universo)! Ricordati anche che è il direttore più affidabile del mondo e che non ha mai deluso nessuno! Ti fideresti ciecamente di lui, vero? Al massimo, lo minacci di abbassargli lo stipendio e vedrai come corre!
Scherzi a parte, ti consiglio di leggere proprio 'Chiedi e ti sarà dato' che è diviso in due parti, una prima tutta teorica (non fa mai male ripetere certi concetti) e una seconda dedicata a esercizi pratici.

Un abbraccio magico!

LM xxx
 
Laura

Posted at giovedì 18 ottobre 2012 09:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
LOCHE mi hai fatto ridere:-)..ma sei un uomo o una donna per ragionare così??...conosco il detto romano..anche perchè è la mia città..si..a volte ho pensato a farlo...ma nn mi è mai venuto dal cuore in realtà!!!

YOYO grazie per la tua attenzione...
si credo di essere altro e credo fermamente che nonostante gli avvenimenti esterni tra me e lui ci sia un grande amore..ma forse come dici tu ogni tanto in attimi di sconforto penso anche se vale la pena aspettare tutto questo tempo...
ci sto lavorando..tantissimo...ci provo..
e già nn cercarlo e credere che sia lui a doverlo fare è già un grandissimo lavoro su me stessa che ho fatto...
spero di poter far molto di più per me stessa...
Grazie
un abbraccio
L.
 
Jessica

Posted at giovedì 18 ottobre 2012 07:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Yoyo e Lady Magic,

Vorei chiedervi per favore un chiarimento su quanto sto leggendo.
In questo momento sto finendo di leggere zero limits di Joe Vitale in cui si parla tanto di Ho'oponopono e la cosa che mi ha colpita è stata quando spiega che per ho'oponopono le intenzioni sono limitazioni, lo scegliere è una limitazione mentre bisogna solo ripulire ripulire ripulire con " ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie" e lasciare che il Divino scelga cosa è giusto per te e lasciarsi andare solo all'ispirazione.

Però la Legge di attrazione invece dice di essere moto dettagliati su ciò che si vuole, il fatto di visualizzare il proprio desiderio nel dettaglio invece è una scelta ben precisa.

Quindi vi chiedo, sono in contrasto la legge di attrazione con ho'oponopono? come possono essere applicate insieme?

quindi, se io ho scelto di attrarre quella persona, quell'oggetto o quel lavoro specifico perchè è quello che desidero è sbagliato?

Grazie per l'aiuto, scusate la confusione :)

Vi abbraccio

Jessica.
 
Aggie

Posted at mercoledì 17 ottobre 2012 21:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X FRALENUVOLE:

Grazie per l'interessamento e il consiglio. Cercherò il filmato. E se qualcun altro avesse altre idee sono aperta ad ogni suggerimento!

Grazie, grazie, grazie
 
Yoyo

Posted at mercoledì 17 ottobre 2012 19:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
Vorrei trarre spunto da quello che ti ha scritto Loche per tradurlo nel mio senso (anche se il suo colore mi piace molto perché sdrammatizza...)
Il 'vaffa' é PSICOLOGICO, non é il litigare per modificare l'altro ma é il modo per passare da VITTIMA, ESSERE INSIGNIFICANTE a persona AUTO-MAGNIFICATA, mi spiego: sentirsi INFINITAMENTE UNICI e con convinzione porta ad attrarre rispetto perché gli altri avvertono che se 'sgarrano' si giocano un essere unico. Il concetto di te é FONDAMENTALE, se tu giri i tacchi e te ne vai davanti ad un'affermazione di NON AMORE, ma lo fai convinta e decisa che tu vali molto per te stessa, l'altro lo percepisce e percepisce la tua risoluzione e il tuo valore e ti corre dietro. Lo stare sempre li in attesa é anch'esso percepito ma come una persona che non ha altra alternativa e quindi senza valore. Tu emani pensieri e sono vibrazioni, gli altri le sentono a livello di spirito e ti rimandano pensieri simili. Questo non significa non amare una persona sola, ma significa avere una ELEVATA CONCEZIONE e STIMA di sé per cui non ci si 'attacca' alla presenza o meno di una determinata persona, o cosa, o situazione per essere felici. Considerarsi più importanti di tutto fa' diventare se stessi una calamita irresistibile di abbondanza e nell'abbondanza c'é tutto!!!! Distogli l'importanza da ció che vuoi per portarla solo su di te, amati principalmente e fallo senza il fine di avere qualcosa o qualcuno ma col solo fine di creare amore in te e per te!!! E quando non sarai più la persona che ha creato il problema, il problema cesserà di esistere. Ti abbraccio.


 
Lady Magic

Posted at mercoledì 17 ottobre 2012 18:29 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per ANTONELLA: hai chiesto alla persona giusta! Primo perchè posso capirti, secondo perchè la musica non è mai una cosa "poco importante", perchè serve a rappresentarci e, per chi ama non solo ascoltarla ma anche praticarla cantando, suonando o componendo, serve anche a esprimere chi siamo.

Il tuo blocco potrebbe essere paura di andare fino in fondo, forse legata a qualche retaggio del passato o a convinzioni che sono nate e cresciute in te nel corso del tempo. Per esempio, hai scritto di insegnanti rigidi al conservatorio e questa è certamente una tua credenza negativa associata alla musica; per la mia esperienza ti posso dire che ho sempre trovato insegnanti comprensivi, preparati e molto pazienti al conservatorio!
Inoltre, hai scritto che riesci a visualizzare un pianoforte nuovo a casa tua, ma non il corso di musica; però, se ci pensi, il corso è qualcosa di attivo e di prolungato nel tempo, mentre semplicemente possedere un pianoforte, per quanto bello, no.

Io ti consiglio di concentrarti sul risultato finale, cioè suonare il pianoforte e farlo come desideri, con intensità, con passione; questo specifico corso di musica è un mezzo e i mezzi con cui raggiungiamo i nostri desideri non è sempre quello che avevamo immaginato! Ti faccio un esempio: diversi anni fa anch'io volevo frequentare un corso di canto professionale, ma la scuola accettava solo studenti maggiorenni, e allora non lo ero. Poi venni a sapere che mia zia conosceva un famoso maestro di musica e gli chiese di darmi lezioni private. L'avrei mai immaginato? No! Quindi, liberati da questa angoscia che ti assale ogni volta che pensi all'iscrizione alla scuola di musica perchè ricordati che niente potrà mettersi tra te e il tuo sogno. E se non andrai a questa scuola, ce ne saranno tante altre che ti accoglieranno a braccia aperte!

Sono felicissima di leggere di un'altra appassionata di musica sul forum, benvenuta nel club! Fammi sapere cosa ne pensi, ti abbraccio forte!

LM xxx

PS= ma lo sai che stavo per postare un messaggio dove ti chiedevo dove fossi? Perchè è da un pò che non leggo messaggi tuoi o di Giada ;)
 
Yoyo

Posted at mercoledì 17 ottobre 2012 18:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Plutonia,
C'è una tecnica infallibile e si chiama FEDE!!!! Se hai fede, sei sicura che é già tutto stabilito da te e tutto arriverà, quindi non ti deve importare di velocizzare i tempi, anche perché se dentro HAI giá realizzato ORA, tu sei giá felice ORA e non aspetti nulla, non puoi aspettare qualcosa che é giá arrivato!!
Divertiti e goditi il viaggio, la fine si determina NON dandole troppa importanza! Ti abbraccio.
 
plutonia

Posted at mercoledì 17 ottobre 2012 16:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
salve a tutti
vi chiedo, un consiglio sugli esercizi, che faccio con la legge dell'attrazione.

dalla seconda metà di luglio, sto facendo gli esercizi del libro THE MAGIC, ho eseguito tutti a 28 gli esercizi, poi finito il libro, sto continuando con 4 esercizi che faccio tutti i giorni: non dimenticare mai la magia, l'elenco delle 10 fortune, la lavagna magica e la magia e il denaro. poi ho aggiunto un esercizio che ho visto su internet: scrivere ogni giorno un biglietto di ringraziamento ad una persona che conosciamo.

mi piace fare gli esercizi, ho comprato anche dei quaderni nuovi, con stampati dei cuccioli di animali e delle penne nuove, però....... nella mia vita fisica non è cambiato nulla.

mi sto allenando per il lavoro che mi piace, per il tipo di fidanzato che mi fa piacere avere accanto, per la comitiva di amici che ci vorrei dividere il tempo libero e per l'appartamento tutto mio.
sono dettagliata nella descrizione dei miei obiettivi e quando penso a loro, mi sento più tranquilla.

nelle azioni quotidiane, cerco di godermi le passeggiate all'aria aperta, qualche buon piatto che mi cucino, ringrazio le persone con cui ho contatti : baristi, commesse, cassiere e anche i vecchi amici che ogni tanto sento.

mi piacerebbe sapere se voi conoscete delle tecniche per velocizzare il raggiungimento degli obiettivi.
Grazie

 
loche

Posted at martedì 16 ottobre 2012 16:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
cara Laura,
te lo dico con tutto l'Amore possibile, per far si che non travisi nessun gesto; hai provato con un bel "vaffa",anzi per come diciamo noi a Roma un bel "vattenaffa.... a te e a chi te veste la mattina".....vedrai che questo tuo gesto non lo traviserà. Mi raccomando deve essere fragoroso e potente con il braccio teso ad indicare la direzione di dove lui vada per sentirsi meglio e non trattato male.

questa mia provocazione serve affinchè tu capisca che con quel gesto dai un taglio alla tua vecchia esperienza di vita e per il tuo bene: basta!, basta!, basta!. come si possono accettare questi contorsionismi da questi personaggi che non sono sicuri nemmeno dell'età che hanno?!?!?!?!??!?!?!?!?!???!!??!?!!?!!?!.

il mio consiglio è cambia frequenza dei tuoi pensieri e dunque delle tue vibrazioni. se sei ad un livello 5 attrarrai persone con quel livello, ma se sei a livello 10 attrarrai persone con livello 10. metti al centro te e l'Amore per te. lui dice che non accetti?, è vero accettalo...con una bella accetta affilata!, nel senso taglia con questa tua parte che ha creato ciò e rinasci da sto torpore che come dici tu va avanti da 4 anni, se ti vuoi veramente bene non sarebbe dovuto andare avanti neanche per 4 minuti.

con affetto.
Loche
 
SMONIK

Posted at martedì 16 ottobre 2012 13:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
CIAO A TUTTI VOLEVO SOLO DIRE CHE HO INIZIATO A LEGGERE THE MAGIC E MI STO IMPEGNANDO A FARE TUTTO ALLA LETTERA METTENDO DAVANTI SOLO TANTA GRATITUDINE E CERCANDO DI NON PENSARE A DARE GIUDIZI E PREGIUDIZI....CHI DI VOI L'HA LETTO? QUALI CAMBIAMENTI AVETE VISTO ALLA FINE DEL LIBRO?? PER YOYO: CI SEI SU FB??? GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO CONDIVIDERE CON ME LE LORO EMOZIONI..... TANTA FELICITA' A TUTTI...!!!!
 
Yoyo

Posted at martedì 16 ottobre 2012 09:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ester,

tu hai già la soluzione: '...se voglio guarire del tutto devo sapere controllare in pieno la mia mente...' dunque cosa ti frena dall'applicarla???? la tua mente sta dentro di te e solo tu puoi renderla sotto il tuo controllo e l'unico metodo per farlo è dominarla così come gestisci l'alzarti, il sederti, il correre, il mangiare, il bere, etc etc Nessuno fa' queste cose al posto tuo, è la tua VOLONTA' che gestisce il tuo corpo.

Per raggiungere obiettivi bisogna VOLERLO!!!! bisogna desiderarlo inizialmente ma poi VOLERLO!!!! con tutto se stessi. Ci vuole perseveranza, bisogna OSSERVARSI in continuazione e poi chiedersi 'cosa sto pensando ora' e se sono pensieri che non ti piacciono CAMBIARLI!!! ma chi ti impedisce di farlo??? TU!!!!! Scegli di farlo, scegli di pensare ed immaginare solo la tua felicità, immaginati serena e felice e quest'abitudine ti porterà ad esserlo ma se non perseveri, se continui a scrivere che hai un prohblema ed a pensare che non riesci a risolverlo, tu per la loa attiri proprio quel risultato che NON VUOI.
Inizia a domandarti cosa ti spaventa dell'essere felice. Esplora quella parte della vita che ti fa' paura: l'essere felice, il pensare solo il bene, il ricevere solo il bene, il vivere solo il bene, e cerca di comprendere perchè TI impedisci di entrare in quello stato di felicità perchè sei solo tu che puoi 'trasportarti' nella vita felice e serena che desideri, nessuno e niente può farlo al posto tuo. Certo ci vuole applicazione, perseveranza e CORAGGIO!!!! perchè senza CORAGGIO non puoi addentrarti all'avventura di modi di vivere che per te sono sconosciuti. Tu adesso sei solo ABITUATA inconsciamente a quella visione di te stessa e di quanto sta intorno a te, e quest'abitudine è una 'zona di comfort' che sembra proteggerti, ma bisogna che te ne allontani e nella tua mente allontanarsi dal 'certo' per l'incerto spaventa. Abbi CORAGGIO!! non è 'come' ci arrivi che ti riguarda, è l'IMMAGINARE DI ESSERCI GIA' che ti aiuterà ma costantemente e senza sosta!!!!!

La bacchetta magica non sta fuori di te ma SOLO IN TE!!!! usala: è la forza della VOLONTA', la volontà di CAMBIARE!!!! nient'altro.

Ti abbraccio.

 
Yoyo

Posted at martedì 16 ottobre 2012 09:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
ti rispondo con le tue parole, perchè le tue parole dicono chi tu pensi di essere e come vedi il tuo 'problema':

'...volevo distaccarmi e pensare a me lasciandomi alle spalle una storia dolorosa con un uomo che da quattro anni nn fa che travisare ogni mio gesto...'

lui travisa?????????? quello è il TUO!!!! concetto di te e di lui e la realtà visibile te lo manifesta.


'....non accetto questa sua idea di me..io sono altro e penso che sia finito il tempo di giustificarsi affinchè l'altro comprenda.......'

tu lo credi questo fatto? che tu sei altro? e allora perchè lui ti vede ancora così???? perchè TU!!!! lo pensi!!!! e ciò che pensi semini e poi raccogli!



Le risposte sono in te Laura, e le hai scritte proprio tu, devi vedere tu la soluzione nelle tue parole e modificare quei concetti in cui credi. Scappare senza modificare la mente non ti porta a modificare la tua vita. Non si scappa fisicamente ma si scappa mentalmente dai vecchi concetti......CREANDONE DI NUOVI E QUEI NUOVI DEVONO ESSERE UGUALI A QUELLI CHE AVRESTI SE IL DESIDERIO (CIO' CHE TU VUOI) FOSSE REALIZZATO!!!! ma poi ci devi anche credere!!!!! Ti abbraccio.


 
Antonella

Posted at martedì 16 ottobre 2012 09:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@FraLeNuvole, grazie per il suggerimento cinematografico! Mi ha fatto venire in mente che, sempre su Youtube, esiste una breve intervista di Fabio Volo a Franco Battiato (con questi termini trovate il link da soli senza difficoltà) in cui, pur inframezzando il discorso serio con scherzi, Battiato parla di Buddhismo e della LOA, peccato sia un'intervista molto breve, ma spero possa servire per quanti ci leggano pensando che siamo solo dei fantasiosi e che non è vero niente.... magari ascoltando una persona colta come Battiato, potrebbero, per il loro bene, ricredersi. Me lo auguro:-)
Un abbraccio a tutti voi e grazie per i bellissimi commenti.
 
Antonella

Posted at martedì 16 ottobre 2012 09:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Lady Magic, mi rivolgo a te sperando tu possa darmi un suggerimento per una questione che potrà sembrare poco importante da un punto di vista "oggettivo" ma che mi ha messo un po' in crisi. In breve, mi è presa una gran voglia di riprendere studi musicali che avevo intrapreso da ragazzina fino alla prima adolescenza. Così ho cercato una scuola di musica, sembrava tutto perfetto eppure... mi sono bloccata. Ho ricominciato a pensare alle estenuanti lezioni al conservatorio, con insegnanti davvero troppo severi per dei ragazzini e.. ho
lasciato perdere! E ora l'anno scolastico di questa scuola di musica è cominciato, e le iscrizioni sono chiuse. Non riesco a visualizzare mentre mi dicono che posso ancora iscrivermi senza provare una grande angoscia... eppure so di voler fare quel corso e in quella scuola. Per qualche motivo qualcosa mi blocca e non so come risolvere la questione. Visualizzare il pianoforte nuovo in casa mia mi riesce, ma il corso di musica no..
In cosa sbaglio?
Un grosso abbraccio e un saluto a tutti:-)
 
Jessica

Posted at martedì 16 ottobre 2012 09:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Lady Magic, citazione bellissima :)

Ogni vostro commento mi aiuta tanto...grazie del tempo che dedicate a questo forum.

Vi abbraccio forte

Jessica
 
Lady Magic

Posted at lunedì 15 ottobre 2012 22:08 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per JESSICA, SUN e STELLINA e un pò tutti: Jessica e Sun, quello che ho scritto per Stellina naturalmente vale anche per voi. Aggiungo una frase tratta dal libro "Conversazioni con Dio" di Neal Donald Walsh (tanto per cambiare, lo so che lo cito spesso):

"Se sapeste Chi Siete, cioé l'essere più meraviglioso mai creato da Dio, non avreste più timore. Perchè chi potrebbe respingere una così stupenda magnificenza? Nemmeno Dio potrebbe trovare pecche in una simile creatura.
Ma non sapete Chi Siete, e vi considerate molto più scadenti. E da dove vi viene la convinzione di essere fino a tal punto meno meravigliosi di quello che siete?"

Un abbraccio a tutti!

LM xxx
 

<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: